Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ha tra i suoi compiti principali quello di curare la gestione dei rapporti con l'utenza, raccogliendo le richieste di informazioni e i reclami e raccordandosi con gli uffici competenti per fornire le risposte e soluzioni adeguate. Friuli Venezia Giulia Strade attribuisce grande importanza alle segnalazioni e ai suggerimenti ricevuti in quanto risultano indicatori significativi dell'andamento dell'attività e della presenza di eventuali criticità.

F.A.Q.

Di seguito sono consultabili alcune utili indicazioni per rispondere alle domande più frequenti (FAQ): 

COME FARE PER:

- sapere se una strada è di competenza di FVG Strade;
- avere informazioni su lavori e modifiche alla viabilità;
- ottenere un'autorizzazione o una concessione
- ottenere l'autorizzazione per un'installazione pubblicitaria;
- chiedere l'autorizzazione per un trasporto eccezionale;
- effettuare un pagamento;
- richiedere un accesso agli atti/accesso civico;
- accedere a concorsi e selezioni del personale, faranno fede per eventuali nuove assunzioni solo le domande pervenute in conformità con gli avvisi pubblicati;
- ottenere informazioni su bandi di gara e ricerche di mercato;
- ottenere informazioni relative alla Carta dei Servizi o al Codice della Strada: consultare gli allegati in questa pagina.


Se non trovate risposta tra le FAQ, potete contattarci:

- via telefono al n. 040 5604232 
- via e-mail all'indirizzo: urp@fvgs.it
- oppure compilando l'apposito form sulla pagina contatti.

EFFICIENZA
GESTIONE URP
ANNO 2021
 
ANNO 2022
 
ANNO 2023
 
  ANNO 2024
 
Richieste di informazioni 207 184 168 184
Segnalazioni o richieste di intervento 496 291 285 292
Reclami 23 26 12 12
Altro 83 74 72 58
Totale contatti 809 575 537 546
Tempo medio di chiusura (giorni) gg 4 gg 3 gg 4 gg 4
Frequenza giornaliera comunicazioni URP  3  2  2  2
Chiuse  > 30 giorni 26 11 14 9
% chiuse  > 30 giorni 3% 2% 3% 2%
% chiuse  < 30 giorni 97% 98% 97% 98%

Dal 2022 viene inviato agli utenti che contattano l'URP un Questionario di Gradimento per valutare la Customer Satisfaction.
Nell'anno 2024 abbiamo ricevuto 189 feedback (tra questionari, mail e telefonate) sul gradimento del servizio offerto, di cui:
  • GRADIMENTO ALTO: 181 (96%)
  • GRADIMENTO MEDIO: 1 (1%)
  • GRADIMENTO BASSO: 7 (4%)
Ringraziamo tutti gli utenti per la collaborazione e i suggerimenti per continuare a migliorare!
Allegati

La sicurezza si fa Strada

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Carta dei servizi

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Link

Codice della strada

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