27 luglio 2022

INAUGURATA LA ROTATORIA SULLA SR352 A BAGNARIA ARSA

I lavori di realizzazione della rotatoria “del Taj” sulla SR352 verso Grado in comune di Bagnaria Arsa sono stati completati. Questa mattina si è tenuta l'inaugurazione della nuova importante opera alla quale erano presenti, oltre all'assessore regionale alle infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti, anche il sindaco del comune Elisa Pizzamiglio, i vertici di Friuli Venezia Giulia Strade, alcuni addetti ai lavori e diversi amministratori della zona.
“Sono stato qui nel mese di giugno dell’anno scorso per l’inizio dei lavori – ha ricordato l’assessore Pizzimenti –, ed oggi con soddisfazione consegniamo a cittadini ed agli utenti della strada un’opera che fluidifica il traffico e mette in sicurezza un nodo importante in direzione di Grado. Un plauso e un ringraziamento va alla ditta che ha realizzato i lavori ed a tutti i tecnici coinvolti”.
L'opera era particolarmente attesa dal territorio ed è  strategica per il flusso del traffico lungo il collegamento Palmanova-Grado.
Il manufatto, della dimensione di 40 metri riorganizza anche l'accesso alla zona artigianale limitrofa. La percorribilità da parte di differenti tipi di mezzi è assicurata dalle dimensioni generose delle corsie adatte anche a mezzi eccezionali e agli ampi spazi di fermata per il trasporto pubblico locale che, per garantire sicurezza e funzionalità, sono lunghi oltre 50 metri e quindi capaci di ospitare ben quattro mezzi contemporaneamente. Pensiline metalliche e staccionata ecologiche completano l'arredo delle banchine di fermata. La rotatoria sarà anche accessibile grazie ai nuovi attraversamenti pedonali provvisti di elementi tattilo plantari sui marciapiedi.
 
edit

risorsa