Termine scaduto

Avviso Ricerca di Mercato Servizio di trasporto smaltimento o recupero dei rifiuti prodotti da Friuli-Venezia Giulia Strade S.p.A. presso le proprie Sedi e Centri Squadra

Importo: Importo triennale stimato € 135.000,00
Email: fvgstrade@certregione.fvg.it
Data di pubblicazione: 18 novembre 2025
Termini di scadenza: 03 dicembre 2025
La società Friuli-Venezia Giulia Strade S.p.A. effettua la presente indagine di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento del servizio in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà il criterio del minor prezzo, con l’applicazione dell’istituto di esclusione automatica delle offerte anomale previsto dall’art. 54 del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., fatta salva l’ipotesi in cui, dalla presente indagine di mercato, emerga e/o sopravvenga la sussistenza di un interesse transfrontaliero certo.
Ai sensi dell’art.49 comma 5 del D.Lgs. n. 36/2023 Friuli-Venezia Giulia Strade non porrà limiti al numero di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti da invitare alla successiva procedura negoziata coinvolgendo tutti gli operatori economici che faranno pervenire la propria Manifestazione di Interesse nei termini previsti.
Il servizio prevede: trasporto, smaltimento o recupero dei rifiuti prodotti della FVGStrade presso le proprie Sedi e Centri Squadra; noleggio di scarrabili e navette; fornitura di materiali di consumo quali big-bag e fusti e/o fustini, omologati e no, per lo stoccaggio di rifiuti; esecuzione delle analisi dei rifiuti; attività occasionali di movimentazione e facchinaggio.
Considerato che la tipologia di servizio rientra in una delle attività a maggior rischio di infiltrazione mafiosa di cui al comma 53, dell’articolo 1, della legge 6 novembre 2012, n. 190, gli operatori economici devono essere in possesso dell’iscrizione nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. white list) istituito presso la Prefettura della Provincia in cui l’operatore economico ha la propria sede.
Gli Operatori Economici possono manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla procedura evidenziata sopra evidenziata, mediante trasmissione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo fvgstrade@certregione.fvg.it e per conoscenza ad ambiente@fvgs.it, dell’istanza, redatta secondo il modello all’uopo predisposto, perentoriamente entro le ore 12:00 del giorno 03/12/2025.
Si rappresenta che le procedure di gara saranno interamente espletate in modalità telematica sulla Piattaforma eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla Piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.

Avviso Ricerca di Mercato

scarica documento

Modello Manifestazione di Interesse

scarica documento
Data ultima modifica: 18 novembre 2025
edit

risorsa