Termine scaduto
Lavori di Manutenzione Straordinaria su manufatti – zona Latisana - Intervento di sostituzione degli appoggi sul ponte di scavalco della Via Alzaia e del Canale Bevazzana
Codice:
UD_17_10
Importo:
231496,35
Email:
fvgstrade@certregione.fvg.it
Data di pubblicazione:
24 giugno 2020
Termini di scadenza:
20 luglio 2020
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36 co. 1 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà successivamente avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto nell’ambito della quale sarà adottato il criterio di aggiudicazione del “minor prezzo” con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97 co. 8 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.”
L’intervento, compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 36 co. 2 lett. c) del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., riguarda la sostituzione degli appoggi del viadotto lungo la ex strada provinciale “di Bevazzana” che scavalca il canale Bevazzana e via Alzaia. Il viadotto è lungo quasi 200 m con andamento planimetrico generalmente rettilineo fatte salve le ultime due campate in cui l’asse stradale è in curva, è costituito da 6 campate di lunghezza variabile da 25 a 34 m ed è formato da una trave in c.a.; l’impalcato ha uno spessore medio di 1,3 m. La sostituzione degli appoggi prevede, in generale, l’attuazione delle seguenti attività:
• sollevamento dell’impalcato in corrispondenza della spalla/pila su cui sono installati gli appoggi da sostituire;
• eventuale sollevamento dell’impalcato sulle pile/spalle adiacenti;
• rimozione degli ancoraggi, sfilamento dell’appoggio esistente;
• pulizia delle superfici, eventuale ricostruzione delle zone localmente danneggiate a seguito dell’estrazione dell’appoggio;
• inserimento del nuovo dispositivo e fissaggio (eventualmente parziale) con viti nei punti già esistenti;
• calaggio dell’impalcato e completamento dell’ancoraggio del dispositivo.
L’importo a base d’appalto sarà di € 231.496,35 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale acquisti appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it. L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
AVVISO RICERCA DI MERCATO
scarica documentoMODELLO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
scarica documentoData ultima modifica: 17 febbraio 2021