2022
Pubblicato il 27.07.2022
Termine scaduto
Avviso di Indagine di Mercato esplorativa non vincolante di ricerca di immobile da locare con opzione di acquisto
La Società FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. (per brevità di seguito indicata anche “FVGS”), costituita in forza del combinato disposto di cui all’art. 4, comma 87, della L.R. n. 22/2007 e dell’art. 63 della L.R. n. 23/2007, rende noto che intende individuare proposte immobiliari in locazione, con opzione di acquisto, nei Comuni di Nimis, Tarcento, Magnano in Riviera, Artegna, Gemona, Reana del Rojale, Treppo Grande, Buja, Tavagnacco, Povoletto e Moruzzo da destinarsi ad uso del Centro Squadra della 1a Squadra del 1° Nucleo del C.M. Udine o ad altra attività produttiva della Società.
FVGS si riserva la facoltà di valutare anche eventuali offerte di immobili di uguale destinazione urbanistica posti in Comuni contermini a quelli sopra indicati.
Gli immobili dovranno essere fruibili e dovrà essere garantita la consegna a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. entro il giorno 01 ottobre 2022.
La proposta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 settembre 2022 a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo fvgstrade@certregione.fvg.it oppure mediante servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati al seguente indirizzo: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. Scala dei Cappuccini, 1 34131 TRIESTE – Ufficio Tecnico Immobili. È possibile, altresì, consegnare il plico a mano presso l’U.O. Protocollo al 1° piano al medesimo indirizzo, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:15 alle ore 14:00 di ciascun giorno lavorativo. In quest’ultimo caso viene rilasciata apposita ricevuta, con l’indicazione dell’ora e della data di consegna.
Saranno ritenute irricevibili e per l’effetto non saranno prese in considerazione, i plichi o le pec pervenuti oltre il termine su indicato.
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FVGS si riserva la facoltà di valutare anche eventuali offerte di immobili di uguale destinazione urbanistica posti in Comuni contermini a quelli sopra indicati.
Gli immobili dovranno essere fruibili e dovrà essere garantita la consegna a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. entro il giorno 01 ottobre 2022.
La proposta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 settembre 2022 a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo fvgstrade@certregione.fvg.it oppure mediante servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati al seguente indirizzo: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. Scala dei Cappuccini, 1 34131 TRIESTE – Ufficio Tecnico Immobili. È possibile, altresì, consegnare il plico a mano presso l’U.O. Protocollo al 1° piano al medesimo indirizzo, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:15 alle ore 14:00 di ciascun giorno lavorativo. In quest’ultimo caso viene rilasciata apposita ricevuta, con l’indicazione dell’ora e della data di consegna.
Saranno ritenute irricevibili e per l’effetto non saranno prese in considerazione, i plichi o le pec pervenuti oltre il termine su indicato.
Pubblicato il 14.07.2022
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato “Servizi funzionali alla corretta gestione, raccolta, trasporto e recupero/smaltimento dei rifiuti prodotti dalla società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.”
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30, co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento del servizio in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo, con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020
n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n.77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Il servizio in oggetto, compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i., dovrà essere effettuato presso le Sedi e i Centri Squadra dalla Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.; esso sarà funzionale alla corretta gestione, raccolta, trasporto e recupero/smaltimento dei rifiuti prodotti; comprenderà anche il noleggio di scarrabili e navette e fornitura di materiali di consumo quali big-bag e fusti e/o fustini, omologati e non, per lo stoccaggio di rifiuti presso i depositi temporanei;
inoltre, dovranno essere eseguite le analisi dei rifiuti sia funzionali allo smaltimento che alla classificazione degli stessi; infine, saranno richieste attività occasionali di movimentazione e facchinaggio dei rifiuti da smaltire/recuperare.
L’importo a base d’appalto, per tutta la durata triennale del servizio, sarà di € 180.000,00 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. sul portale sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
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Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo, con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020
n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n.77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Il servizio in oggetto, compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i., dovrà essere effettuato presso le Sedi e i Centri Squadra dalla Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.; esso sarà funzionale alla corretta gestione, raccolta, trasporto e recupero/smaltimento dei rifiuti prodotti; comprenderà anche il noleggio di scarrabili e navette e fornitura di materiali di consumo quali big-bag e fusti e/o fustini, omologati e non, per lo stoccaggio di rifiuti presso i depositi temporanei;
inoltre, dovranno essere eseguite le analisi dei rifiuti sia funzionali allo smaltimento che alla classificazione degli stessi; infine, saranno richieste attività occasionali di movimentazione e facchinaggio dei rifiuti da smaltire/recuperare.
L’importo a base d’appalto, per tutta la durata triennale del servizio, sarà di € 180.000,00 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. sul portale sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 07.07.2022
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato “S.R. varie ed S.S. varie in gestione alla società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. Lavori urgenti di manutenzione straordinaria e di potenziamento strutturale dei giunti di dilatazione dei ponti e dei viadotti lungo le strade regionali e statali a gestione regionale”.
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30, co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto nell’ambito della quale sarà adottato il criterio di aggiudicazione del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. n. 76 di data 16.07.2020, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono la sostituzione dei giunti di dilatazione esistenti ormai ammalorati e/o usurati e la fornitura e posa in opera di nuovi giunti sui ponti e sui viadotti posti lungo le strade regionali e statali a gestione regionale di competenza della società F.V.G. Strade S.p.A.. I giunti oggetto del presente intervento riguardano i tratti di strada di tutti e tre i Centri di Manutenzione della F.V.G Strade S.p.A. qui di seguito elencati:
Centro di Manutenzione di Gorizia e Trieste (di seguito denominato C.M. di GO-TS);
Centro di Manutenzione di Pordenone (di seguito denominato C.M. di PN);
Centro di Manutenzione di Udine (di seguito denominato C.M. di UD).
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
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Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono la sostituzione dei giunti di dilatazione esistenti ormai ammalorati e/o usurati e la fornitura e posa in opera di nuovi giunti sui ponti e sui viadotti posti lungo le strade regionali e statali a gestione regionale di competenza della società F.V.G. Strade S.p.A.. I giunti oggetto del presente intervento riguardano i tratti di strada di tutti e tre i Centri di Manutenzione della F.V.G Strade S.p.A. qui di seguito elencati:
Centro di Manutenzione di Gorizia e Trieste (di seguito denominato C.M. di GO-TS);
Centro di Manutenzione di Pordenone (di seguito denominato C.M. di PN);
Centro di Manutenzione di Udine (di seguito denominato C.M. di UD).
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 16.05.2022
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato Lavori di viabilità del polo invernale dello Zoncolan in Comune di Sutrio (UD) – primo lotto funzionale
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono un miglioramento dei flussi viabilistici e pedonali delle aree sciabili e ricettive poste sul Monte Zoncolan realizzando una migliore viabilità di accesso, razionalizzando e regolamentando i flussi in ingresso ed uscita dai parcheggi esistenti e realizzandone di ulteriori.
L’importo a base d’appalto al netto dell’IVA rientra nella classifica III-bis.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
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Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono un miglioramento dei flussi viabilistici e pedonali delle aree sciabili e ricettive poste sul Monte Zoncolan realizzando una migliore viabilità di accesso, razionalizzando e regolamentando i flussi in ingresso ed uscita dai parcheggi esistenti e realizzandone di ulteriori.
L’importo a base d’appalto al netto dell’IVA rientra nella classifica III-bis.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 10.05.2022
Termine scaduto
Avviso Consultazione di Mercato Servizi di manutenzione delle attrezzature di proprietà della Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. per la durata di 48 mesi.
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la propria intenzione di procedere all’affidamento per i servizi in oggetto.
Gli importi indicativi che si andranno ad impegnare sulle rispettive aree di interesse sono:
Area Giuliana € 10.000,00 per il quadriennio
Area Medio Friuli € 32.000,00 per il quadriennio
Area Alto Friuli € 18.000,00 per il quadriennio
Area Pordenonese € 20.000,00 per il quadriennio
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Gli importi indicativi che si andranno ad impegnare sulle rispettive aree di interesse sono:
Area Giuliana € 10.000,00 per il quadriennio
Area Medio Friuli € 32.000,00 per il quadriennio
Area Alto Friuli € 18.000,00 per il quadriennio
Area Pordenonese € 20.000,00 per il quadriennio
Pubblicato il 03.05.2022
Termine scaduto
Avviso di Indagine di Mercato esplorativa non vincolante di ricerca di immobile da locare
La società FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. (per brevità di seguito indicata anche “FVGS”) è stata costituita in forza del combinato disposto di cui all’art. 4, comma 87, della L.R. n. 22/2007 e dell’art. 63 della L.R. n. 23/2007, rende noto che intende individuare proposte immobiliari in locazione nei Comuni di Nimis, Tarcento, Magnano in Riviera, Artegna e Gemona da destinarsi ad uso del Centro Squadra 1a Sq. 1° Nucleo C.M. Udine o ad altra attività produttiva della Società.
FVGS si riserva la facoltà di valutare anche eventuali offerte di immobili di uguale destinazione urbanistica posti in Comuni contermini a quelli sopra indicati.
Gli immobili dovranno essere fruibili e dovrà essere garantita la consegna a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. entro il giorno 01.07.2022.
La proposta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17 maggio 2022 a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo fvgstrade@certregione.fvg.it oppure mediante servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati al seguente indirizzo: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. Scala dei Cappuccini, 1 34131 TRIESTE – Ufficio Tecnico Immobili. È possibile, altresì, consegnare il plico a mano presso l’U.O. Protocollo al 1° piano al medesimo indirizzo, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:15 alle ore 14:00 di ciascun giorno lavorativo. In quest’ultimo caso viene rilasciata apposita ricevuta, con l’indicazione dell’ora e della data di consegna.
Saranno ritenute irricevibili e per l’effetto non saranno prese in considerazione, i plichi o le PEC
pervenuti oltre il termine su indicato.
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FVGS si riserva la facoltà di valutare anche eventuali offerte di immobili di uguale destinazione urbanistica posti in Comuni contermini a quelli sopra indicati.
Gli immobili dovranno essere fruibili e dovrà essere garantita la consegna a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. entro il giorno 01.07.2022.
La proposta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17 maggio 2022 a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo fvgstrade@certregione.fvg.it oppure mediante servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati al seguente indirizzo: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. Scala dei Cappuccini, 1 34131 TRIESTE – Ufficio Tecnico Immobili. È possibile, altresì, consegnare il plico a mano presso l’U.O. Protocollo al 1° piano al medesimo indirizzo, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:15 alle ore 14:00 di ciascun giorno lavorativo. In quest’ultimo caso viene rilasciata apposita ricevuta, con l’indicazione dell’ora e della data di consegna.
Saranno ritenute irricevibili e per l’effetto non saranno prese in considerazione, i plichi o le PEC
pervenuti oltre il termine su indicato.
Pubblicato il 28.03.2022
Termine scaduto
Avviso Consultazione di Mercato Servizio di raccolta e conferimento in discarica di rifiuti provenienti dai cestini della spazzatura presenti lungo la pista ciclabile FVG 2c “G. Cottur” nei comuni di Trieste e di San Dorligo della Valle.
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la propria intenzione di procedere all’affidamento del servizio avente ad oggetto la raccolta e conferimento in discarica di rifiuti provenienti dai cestini della spazzatura presenti lungo la pista ciclabile FVG 2c “G. Cottur” nei comuni di Trieste e di San Dorligo della Valle.
CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Il servizio richiesto consiste nella raccolta, svuotamento e successivo conferimento in discarica dei rifiuti provenienti dai cestini della spazzatura presenti lungo la pista ciclabile FVG 2“G. Cottur” nei comuni di Trieste e di San Dorligo della Valle.
Nello specifico sono richieste le seguenti prestazioni:
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CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Il servizio richiesto consiste nella raccolta, svuotamento e successivo conferimento in discarica dei rifiuti provenienti dai cestini della spazzatura presenti lungo la pista ciclabile FVG 2“G. Cottur” nei comuni di Trieste e di San Dorligo della Valle.
Nello specifico sono richieste le seguenti prestazioni:
- l’affidatario dovrà assicurare l’installazione complessiva di n.15 cestini per l’immondizia lungo la pista ciclopedonale in corrispondenza delle aree di sosta, parcheggi, stazioni ferroviarie ed altri punti di interesse individuati dal Referente del servizio di caratteristiche e dimensioni pari a quelli esistenti. Sarà cura dell’offerente verificare quanti cestini sono oggi presenti e quindi individuare il numero di quelli di eventuale nuova fornitura;
- i cestini che verranno forniti e/o comunque che saranno presenti lungo la ciclovia per tutto il periodo dell’affidamento dovranno essere perfettamente efficienti e decorosi nell’aspetto, per cui quelli che risultassero in stato di deterioramento o inidonei alla loro funzione dovranno essere sostituiti
- l’intervento di svuotamento dei cestini dovrà essere fatto per n.3 (tre) giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) lungo tutto il percorso ciclopedonale in oggetto;
- l’asporto immediato di eventuali ramaglie, rami caduti e rifiuti (esclusi quelli speciali) che risultassero abbandonati lungo il percorso che dovranno essere all’uopo tutti raccolti;
- l’attività di vigilanza (due volte la settimana) lungo l’intero percorso della pista ciclopedonale, ivi comprese le aree di parcheggio. Il titolare del servizio dovrà, a valle delle due visite settimanali ,riferire formalmente e con evidenza scritta l’esito della sorveglianza fatta entro 24 ore dalla sua effettuazione con obbligo di segnalazione immediata di eventuali malfunzionamenti riguardanti, a titolo esemplificativo, gli impianti elettrici (illuminazione, segnalamento, pompe di sollevamento, etc.) presenti lungo la ciclovia o afferenti ad essa, ovvero eventuali atti vandalici o situazioni di deterioramento e/o pericolo per la pubblica sicurezza.
Pubblicato il 24.03.2022
Termine scaduto
Avviso Consultazione di Mercato Fornitura di n° 7 rimorchi leggeri per trasporto di cose
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la propria intenzione di procedere all’affidamento per la fornitura in oggetto.
L’importo massimo che si intende impegnare per l’acquisto degli stessi, al netto degl’oneri iva di legge, è pari ad € 72.000,00.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA
Il carrello deve avere le seguenti caratteristiche ed essere allestito con i necessari optional sotto indicati:
Categoria veicolo: Rimorchio trasporto cose (art. 56 codice della strada);
Massa massima complessiva: 3.500 kg;
Portata utile minima: 2.500 kg;
Interno utile: lunghezza min. 4.100 mm e max. 4.300 mm, larghezza min. 2.100 mm e max. 2.200 mm;
Doppio asse ruote con sistema basculante del pianale;
Freno di servizio inerziale con sistema automatico di disinserimento in retromarcia e freno di stazionamento;
Sponde in alluminio, alte almeno 300 mm ed apribili. La posteriore inoltre, una volta abbassata, dovrà anche fungere da rampa di carico. Per la movimentazione di quest’ultima dovranno essere previsti dei pistoni adeguati ad agevolare l’operazione di apertura e di chiusura della stessa;
Pianale in multistrato marino o materiale equivalente, basculante, con meccanismo idraulico;
Argano manuale posizionato all’esterno del cassone che abbia una capacità di recuperare un veicolo avente massa almeno pari alla portata utile del carrello proposto, lo stesso dovrà poter essere azionato a pianale inclinato e qualora non possa essere usato con la sponda anteriore montata, la stessa dovrà potersi abbassare per permetterne il libero funzionamento;
12 anelli di fissaggio del carico, installati sui lati lunghi dell’interno cassone (6 per lato) che abbiano una resistenza alla trazione sufficiente a garantire il bloccaggio delle quattro ruote del veicolo trasportato avente una massa almeno pari alla portata utile del carrello proposto;
4 cinghie di tensionamento a cricchetto, omologate; le stesse dovranno garantire il fissaggio delle quattro ruote del veicolo trasportato avente una massa almeno pari alla portata utile del carrello proposto;
Ammortizzatori maggiorati o ammortizzatori supplementari di stabilizzazione sulle ruote, a rinforzo del sistema di trasporto per carichi severi;
Cassetta porta attrezzi che possa contenere almeno le 4 cinghie di ancoraggio del carico, montata in posizione che non limiti la superficie di carico del rimorchio; la stessa dovrà essere completa di opportuno sistema di chiusura mediante chiave o apposizione di lucchetto;
2 barre ferma ruote trasversali o altro sistema equivalente, regolabili e montabili in più punti del vano di carico, per garantire il bloccaggio di un asse del veicolo su ambo i lati;
Antifurto su timone tipo AL-KO Safety o altro prodotto equivalente;
Ruota di scorta delle stesse dimensioni di quelle di marcia, comprensiva di sistema per il suo fissaggio sul carrello in posizione che non riduca la superficie di carico del rimorchio;
Kit di circolazione stradale per l’immatricolazione del mezzo (luci, indicatori direzione, luce retromarcia, catadiottri, segnali limiti di velocità, ecc.);
2 cunei ferma ruote opportunamente sistemati in predisposti alloggiamenti che non limitino la superficie di carico del rimorchio;
Banda riflettente bianca sulle fiancate del carrello
Impianto elettrico con innesto standard per presa gancio traino a 13 poli o a 7 poli con fornitura di adattatore da 7/13 poli;
Servizio di immatricolazione del carrello e targatura comprensivo di ogni documentazione necessaria a tal fine;
Servizio di consegna dei carrelli presso una qualsiasi delle sedi di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. presente sul territorio della Regione Friuli Venezia Giulia;
Libretto uso e manutenzione in formato PDF e cartaceo;
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L’importo massimo che si intende impegnare per l’acquisto degli stessi, al netto degl’oneri iva di legge, è pari ad € 72.000,00.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA
Il carrello deve avere le seguenti caratteristiche ed essere allestito con i necessari optional sotto indicati:
Categoria veicolo: Rimorchio trasporto cose (art. 56 codice della strada);
Massa massima complessiva: 3.500 kg;
Portata utile minima: 2.500 kg;
Interno utile: lunghezza min. 4.100 mm e max. 4.300 mm, larghezza min. 2.100 mm e max. 2.200 mm;
Doppio asse ruote con sistema basculante del pianale;
Freno di servizio inerziale con sistema automatico di disinserimento in retromarcia e freno di stazionamento;
Sponde in alluminio, alte almeno 300 mm ed apribili. La posteriore inoltre, una volta abbassata, dovrà anche fungere da rampa di carico. Per la movimentazione di quest’ultima dovranno essere previsti dei pistoni adeguati ad agevolare l’operazione di apertura e di chiusura della stessa;
Pianale in multistrato marino o materiale equivalente, basculante, con meccanismo idraulico;
Argano manuale posizionato all’esterno del cassone che abbia una capacità di recuperare un veicolo avente massa almeno pari alla portata utile del carrello proposto, lo stesso dovrà poter essere azionato a pianale inclinato e qualora non possa essere usato con la sponda anteriore montata, la stessa dovrà potersi abbassare per permetterne il libero funzionamento;
12 anelli di fissaggio del carico, installati sui lati lunghi dell’interno cassone (6 per lato) che abbiano una resistenza alla trazione sufficiente a garantire il bloccaggio delle quattro ruote del veicolo trasportato avente una massa almeno pari alla portata utile del carrello proposto;
4 cinghie di tensionamento a cricchetto, omologate; le stesse dovranno garantire il fissaggio delle quattro ruote del veicolo trasportato avente una massa almeno pari alla portata utile del carrello proposto;
Ammortizzatori maggiorati o ammortizzatori supplementari di stabilizzazione sulle ruote, a rinforzo del sistema di trasporto per carichi severi;
Cassetta porta attrezzi che possa contenere almeno le 4 cinghie di ancoraggio del carico, montata in posizione che non limiti la superficie di carico del rimorchio; la stessa dovrà essere completa di opportuno sistema di chiusura mediante chiave o apposizione di lucchetto;
2 barre ferma ruote trasversali o altro sistema equivalente, regolabili e montabili in più punti del vano di carico, per garantire il bloccaggio di un asse del veicolo su ambo i lati;
Antifurto su timone tipo AL-KO Safety o altro prodotto equivalente;
Ruota di scorta delle stesse dimensioni di quelle di marcia, comprensiva di sistema per il suo fissaggio sul carrello in posizione che non riduca la superficie di carico del rimorchio;
Kit di circolazione stradale per l’immatricolazione del mezzo (luci, indicatori direzione, luce retromarcia, catadiottri, segnali limiti di velocità, ecc.);
2 cunei ferma ruote opportunamente sistemati in predisposti alloggiamenti che non limitino la superficie di carico del rimorchio;
Banda riflettente bianca sulle fiancate del carrello
Impianto elettrico con innesto standard per presa gancio traino a 13 poli o a 7 poli con fornitura di adattatore da 7/13 poli;
Servizio di immatricolazione del carrello e targatura comprensivo di ogni documentazione necessaria a tal fine;
Servizio di consegna dei carrelli presso una qualsiasi delle sedi di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. presente sul territorio della Regione Friuli Venezia Giulia;
Libretto uso e manutenzione in formato PDF e cartaceo;
Pubblicato il 11.03.2022
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato “N.S.A. N° 56 “Raccordo tra la S.S.14 E A4 (EX S.S. 202)” Ripristino funzionale e potenziamento strutturale del manufatto di sovrappasso autostradale al Km 0+650 della N.S.A. 56 (ex S.S. 202) in Comune di Duino Aurisina (TS)”
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono il ripristino funzionale e il potenziamento strutturale del manufatto di sovrappasso autostradale posto al km 0+650 della NSA 56 mediante rifacimento dell’impalcato in calcestruzzo con travi precompresse con altro in struttura mista con le travi in ferro e la soletta in calcestruzzo.
L’importo a base d’appalto sarà di € 1.278.644,29 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
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Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono il ripristino funzionale e il potenziamento strutturale del manufatto di sovrappasso autostradale posto al km 0+650 della NSA 56 mediante rifacimento dell’impalcato in calcestruzzo con travi precompresse con altro in struttura mista con le travi in ferro e la soletta in calcestruzzo.
L’importo a base d’appalto sarà di € 1.278.644,29 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Data ultima modifica: 09 febbraio 2022