Ricerche di mercato e Avvisi preinformazione
Pubblicato il 17.11.2023
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato Lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del ponte sul Torrente Degano, lungo la S.R. 465, al km 33+500 circa nei Comuni di Ovaro (UD) e Comeglians (UD) - Opere complementari - ID OPERA: UD_N2_SR465_33500
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. effettua la presente indagine di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 54 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.
L’intervento prevede la realizzazione della viabilità alternativa al ponte sul torrente Degano ubicato lungo la S.R. 465, che colleghi la S.R. 355 in Comune di Comeglians (UD) e via Industriale nel Comune di Ovaro (UD), mediante un by-pass provvisorio in alveo (guado in scatolari prefabbricati), l’allargamento e l’asfaltatura degli imbocchi al guado, nonché la realizzazione di alcune opere di finitura e completamento (barriere stradali, pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso e segnaletica orizzontale) relative al progetto di messa in sicurezza del ponte sul torrente Degano, i cui lavori sono già stati appaltati nell’ambito del piano “VAIA 2021”.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica sul portale sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 54 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.
L’intervento prevede la realizzazione della viabilità alternativa al ponte sul torrente Degano ubicato lungo la S.R. 465, che colleghi la S.R. 355 in Comune di Comeglians (UD) e via Industriale nel Comune di Ovaro (UD), mediante un by-pass provvisorio in alveo (guado in scatolari prefabbricati), l’allargamento e l’asfaltatura degli imbocchi al guado, nonché la realizzazione di alcune opere di finitura e completamento (barriere stradali, pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso e segnaletica orizzontale) relative al progetto di messa in sicurezza del ponte sul torrente Degano, i cui lavori sono già stati appaltati nell’ambito del piano “VAIA 2021”.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica sul portale sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 17.10.2023
Termine scaduto
Avviso Consultazione di Mercato per l’affidamento del servizio biennale di gestione e manutenzione impianti meccanici-anni 2023/2024 e 2024/2025
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la propria intenzione di procedere all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, co. 1 lett. a), del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., dei servizi in oggetto.
L’appalto prevede il servizio per la manutenzione e conduzione impianti di raffrescamento e dei generatori di calore dei centri squadra e delle sedi di questa società.
Il servizio includerà inoltre tutte le riparazioni a guasto che si presenteranno a partire dall’inizio del servizio.
L’affidamento comprende inoltre la facoltà di realizzare lavori di manutenzione straordinaria di miglioria o riqualificazione sugli impianti in gestione.
L’appalto prevede il servizio per la manutenzione e conduzione impianti di raffrescamento e dei generatori di calore dei centri squadra e delle sedi di questa società.
Il servizio includerà inoltre tutte le riparazioni a guasto che si presenteranno a partire dall’inizio del servizio.
L’affidamento comprende inoltre la facoltà di realizzare lavori di manutenzione straordinaria di miglioria o riqualificazione sugli impianti in gestione.
Pubblicato il 13.10.2023
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato – Affidamento interventi finanziati Next Generation EU Missione 2 - Componente 4 – Sub-investimento 2.1b Misure per la riduzione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., Soggetto Attuatore della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in virtù dell’accordo tra la Regione FVG – Protezione civile e Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. di data 7 aprile 2023, registrato agli atti con prot. CTR/64/PC/2023 – effettua la presente indagine di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nelle procedure negoziate che saranno avviate per l’affidamento degli interventi, finanziati con fondi PNRR (programma Next Generation EU), Missione 2, Componente 4, Sub-Investimento 2.1b, indicati nell’allegato avviso.
Per tutti gli interventi, l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso e l’applicazione dell’istituto di esclusione automatica delle offerte anomale previsto dall’art. 54 del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., fatta salva l’ipotesi in cui, dalla presente indagine, emerga e/o sopravvenga la sussistenza di un interesse transfrontaliero certo.
Al fine di garantire il rispetto dei termini previsti dal DPCM 23 agosto 2022, modificati dal D.L. 24 febbraio 2023, n. 13, relativo alle modalità di impiego e gestione contabile delle risorse finanziarie del PNRR, si precisa che l’inizio effettivo dei lavori, per ogni affidamento, dovrà avvenire entro il termine massimo inderogabile del 15 aprile 2024.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Per tutti gli interventi, l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso e l’applicazione dell’istituto di esclusione automatica delle offerte anomale previsto dall’art. 54 del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., fatta salva l’ipotesi in cui, dalla presente indagine, emerga e/o sopravvenga la sussistenza di un interesse transfrontaliero certo.
Al fine di garantire il rispetto dei termini previsti dal DPCM 23 agosto 2022, modificati dal D.L. 24 febbraio 2023, n. 13, relativo alle modalità di impiego e gestione contabile delle risorse finanziarie del PNRR, si precisa che l’inizio effettivo dei lavori, per ogni affidamento, dovrà avvenire entro il termine massimo inderogabile del 15 aprile 2024.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 26.09.2023
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato Servizio di ingegneria e architettura relativo alla verifica del progetto esecutivo relativo alla “Riqualificazione della viabilità dalla SR 177 alla SR 464 - Bretella di Barbeano” in Comune di Spilimbergo.
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. effettua la presente indagine di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento del servizio in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 108, co. 2, lett. b) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i.
Il servizio tecnico, compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 50, co. 1, lett. e) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., riguarda la verifica del Progetto Esecutivo dell’intervento denominato “Riqualificazione della viabilità dalla SR 177 alla SR 464 - Bretella di Barbeano” in Comune di Spilimbergo”, prevista dall’art. 42 del d.lgs. 36/2023 e s.m.i.
In ragione della specificità, dell’unitarietà ed inscindibilità del servizio di verifica, la cui paternità deve essere riconducibile ad un unico Operatore in possesso dei requisiti di cui all’art. 34, comma 2, lett. a) dell’Allegato I.7 del Codice, non è ammissibile il subappalto.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 108, co. 2, lett. b) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i.
Il servizio tecnico, compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 50, co. 1, lett. e) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., riguarda la verifica del Progetto Esecutivo dell’intervento denominato “Riqualificazione della viabilità dalla SR 177 alla SR 464 - Bretella di Barbeano” in Comune di Spilimbergo”, prevista dall’art. 42 del d.lgs. 36/2023 e s.m.i.
In ragione della specificità, dell’unitarietà ed inscindibilità del servizio di verifica, la cui paternità deve essere riconducibile ad un unico Operatore in possesso dei requisiti di cui all’art. 34, comma 2, lett. a) dell’Allegato I.7 del Codice, non è ammissibile il subappalto.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 22.09.2023
Termine scaduto
Avviso Consultazione di Mercato per la Fornitura di n° 3 fuoristrada 4x4 da adibire a servizi di polizia
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la propria intenzione di procedere all’affidamento per la fornitura di n° 3 fuoristrada 4x4 da adibire a servizi di polizia.
L’importo massimo che si intende impegnare, al netto degl’oneri iva di legge, è pari ad € 66.000,00.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA
I veicoli dovranno essere nuovi di fabbrica o a chilometri zero ed avere le seguenti caratteristiche/optional:
Marca e modello: Suzuki Jimny;
Versione: 1.5;
Motore 1.500 cc - benzina;
Potenza: 102 CV - 75 kW;
Trazione - Cambio: 4x4 inseribile e riduttore al cambio – cambio manuale;
Direttiva antinquinamento minima: Euro 6d
Posti a sedere: 2;
Colore: bianco;
Lunghezza: 3.645 mm;
Larghezza: 1.645 mm;
Optional: Ruota o ruotino di scorta.
L’importo massimo che si intende impegnare, al netto degl’oneri iva di legge, è pari ad € 66.000,00.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA
I veicoli dovranno essere nuovi di fabbrica o a chilometri zero ed avere le seguenti caratteristiche/optional:
Marca e modello: Suzuki Jimny;
Versione: 1.5;
Motore 1.500 cc - benzina;
Potenza: 102 CV - 75 kW;
Trazione - Cambio: 4x4 inseribile e riduttore al cambio – cambio manuale;
Direttiva antinquinamento minima: Euro 6d
Posti a sedere: 2;
Colore: bianco;
Lunghezza: 3.645 mm;
Larghezza: 1.645 mm;
Optional: Ruota o ruotino di scorta.
Pubblicato il 22.09.2023
Termine scaduto
Avviso Consultazione di Mercato per la Fornitura di n° 3 vetture 4x2 da adibire a servizi di polizia
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la propria intenzione di procedere all’affidamento per la fornitura di n° 3 vetture 4x2 da adibire a servizi di polizia.
L’importo massimo che si intende impegnare, al netto degl’oneri iva di legge, è pari ad € 73.500,00.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA
I veicoli dovranno essere nuovi di fabbrica o a chilometri zero ed avere le seguenti caratteristiche/optional:
Marca e modello: Jeep Renegade;
Versione: 1.6;
Motore 1.600 cc - diesel;
Potenza: 130 CV - 96 kW;
Trazione - Cambio: 4x2 - cambio manuale;
Direttiva antinquinamento minima: Euro 6d
Posti a sedere: 5;
Colore: bianco;
Lunghezza: 4.236 mm;
Larghezza: 1.667 mm;
Optional: Ruota o ruotino di scorta.
L’importo massimo che si intende impegnare, al netto degl’oneri iva di legge, è pari ad € 73.500,00.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA
I veicoli dovranno essere nuovi di fabbrica o a chilometri zero ed avere le seguenti caratteristiche/optional:
Marca e modello: Jeep Renegade;
Versione: 1.6;
Motore 1.600 cc - diesel;
Potenza: 130 CV - 96 kW;
Trazione - Cambio: 4x2 - cambio manuale;
Direttiva antinquinamento minima: Euro 6d
Posti a sedere: 5;
Colore: bianco;
Lunghezza: 4.236 mm;
Larghezza: 1.667 mm;
Optional: Ruota o ruotino di scorta.
Pubblicato il 08.06.2023
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato Lavori di ripristino funzionale e potenziamento strutturale delle barriere di sicurezza stradali lungo le strade del Centro di Manutenzione di Trieste e Gorizia - Interventi di adeguamento funzionale delle barriere di sicurezza lungo la SR 55 “dell’Isonzo” dal km. 0+450 al km. 2+900
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono lavori di ripristino funzionale e potenziamento strutturale barriere di sicurezza stradali del Centro di Manutenzione di Udine, le limitazioni al subappalto sono normate in conformità al terzo periodo del comma 2 dell’art. 105 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
L’importo dei lavori a base d’appalto sarà di € 703.796,12 (comprensivo di € 30.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta) al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono lavori di ripristino funzionale e potenziamento strutturale barriere di sicurezza stradali del Centro di Manutenzione di Udine, le limitazioni al subappalto sono normate in conformità al terzo periodo del comma 2 dell’art. 105 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
L’importo dei lavori a base d’appalto sarà di € 703.796,12 (comprensivo di € 30.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta) al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 07.06.2023
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato Lavori di Ripristino funzionale e potenziamento strutturale barriere di sicurezza stradali - Centro di Manutenzione di Pordenone
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici - in possesso di adeguata qualificazione - interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento - compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono lavori di ripristino funzionale e potenziamento strutturale barriere di sicurezza stradali del Centro di Manutenzione di Pordenone, le limitazioni al subappalto sono normate in conformità al terzo periodo del comma 2 dell’art. 105 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
L’importo a base d’appalto sarà di € 732.000,74 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento - compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono lavori di ripristino funzionale e potenziamento strutturale barriere di sicurezza stradali del Centro di Manutenzione di Pordenone, le limitazioni al subappalto sono normate in conformità al terzo periodo del comma 2 dell’art. 105 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
L’importo a base d’appalto sarà di € 732.000,74 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Pubblicato il 26.05.2023
Termine scaduto
Avviso Ricerca di Mercato SRUD125-2021 Messa in sicurezza nel Comune di Amaro del versante del tratto prospiciente la SRUD 125 compresa la sovrastante pista ciclabile in corso di progettazione
La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art.1, co.3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono, in sintesi, la messa in sicurezza delle pendici del versante del monte Amariana, prospiciente il tratto di SR UD n.125 “del Sasso Tagliato” tra il km 2+400 circa ed il km 3+000 circa, in località Pissebus, a seguito del vasto incendio boschivo dell’aprile 2021 che ha richiesto la chiusura precauzionale della strada investita da materiale detritico percolato dal versante. Il progetto prevede interventi di bonifica e disgaggio dei versanti, rafforzamento corticale della porzione di versante al di sopra della galleria esistente con posa di geocomposito metallico stabilizzato alla parte corticale con chiodature metalliche di ancoraggio per una superficie pari a circa 2400 mq, nonché la manutenzione straordinaria della barriera paramassi “a tetto” esistente in prossimità della galleria. Sono previsti progettualmente degli apprestamenti, di carattere temporaneo, sulle opere esistenti durante le attività di disgaggio al fine di preservarne la loro integrità e funzionalità.
L’importo a base d’appalto sarà di € 757.098,90 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art.1, co.3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono, in sintesi, la messa in sicurezza delle pendici del versante del monte Amariana, prospiciente il tratto di SR UD n.125 “del Sasso Tagliato” tra il km 2+400 circa ed il km 3+000 circa, in località Pissebus, a seguito del vasto incendio boschivo dell’aprile 2021 che ha richiesto la chiusura precauzionale della strada investita da materiale detritico percolato dal versante. Il progetto prevede interventi di bonifica e disgaggio dei versanti, rafforzamento corticale della porzione di versante al di sopra della galleria esistente con posa di geocomposito metallico stabilizzato alla parte corticale con chiodature metalliche di ancoraggio per una superficie pari a circa 2400 mq, nonché la manutenzione straordinaria della barriera paramassi “a tetto” esistente in prossimità della galleria. Sono previsti progettualmente degli apprestamenti, di carattere temporaneo, sulle opere esistenti durante le attività di disgaggio al fine di preservarne la loro integrità e funzionalità.
L’importo a base d’appalto sarà di € 757.098,90 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
Allegati
Avviso Ricerca di Mercato
scarica documentoData ultima modifica: 05 settembre 2024