Ricerche di mercato e Avvisi preinformazione

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Pubblicato il 30.01.2023 Termine scaduto

Avviso Ricerca di Mercato - Ciclovia FVG1 “Alpe Adria” e viabilità comunale dei Comuni di Tarvisio e Malborghetto-Valbruna. Lavori di manutenzione straordinaria e ripristino funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del d.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto nell’ambito della quale sarà adottato il criterio di aggiudicazione del “minor prezzo” con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento, compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i., prevedono lavori di ripristino funzionale dei piani viabili di alcuni tratti della ciclovia FVG1 “Alpe Adria” e di alcuni tratti di viabilità comunale nei comuni di Tarvisio e Malborghetto-Valbruna (UD), correlati alla tappa del Giro d’Italia 2023 che si svolgerà il giorno 27 maggio 2023.
Nello specifico l'appalto prevede lavori urgenti per il ripristino dello strato d’usura ed in alcuni casi anche dello strato di binder nonché del successivo ripristino della segnaletica. È inoltre prevista la sostituzione di alcuni segnali stradali verticali e la sistemazione di alcune criticità legate alla percorribilità della gara del Giro d’Italia
Si rimarca inoltre che gli interventi oggetto del presente appalto sono connessi con la manifestazione del Giro d’Italia – 20^ tappa in programma per il giorno 27 maggio 2023. Resta pertanto inteso fin d’ora che l’aggiudicatario dovrà impegnarsi a concludere gli interventi inderogabilmente entro il 25 maggio 2023 e pertanto potrebbe essere chiamato a rafforzare il numero delle maestranze e dei mezzi necessari e con orari di lavoro prolungati per la conclusione dei lavori in tempo utile.
L’importo stimato a base d’appalto sarà di circa € 890.000,00 comprensivo degli oneri per la sicurezza ed al netto dell’IVA.
Si fa presente fin d’ora che, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., la Società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. si avvale espressamente della facoltà di richiedere ulteriori analoghe lavorazioni finalizzate al completamento di tratti contigui di viabilità ciclabile e ordinaria. L’esercizio di tale facoltà non pregiudica in alcun modo la natura complessiva del contratto, in quanto consiste esclusivamente in un aumento quantitativo di lavorazioni già previste, pertanto l’aggiudicatario è obbligato ad accettare le modifiche sopra richieste.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
 
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Pubblicato il 16.01.2023 Termine scaduto

Avviso Ricerca di Mercato: Trasformazione dell’incrocio semaforizzato in rotatoria posto lungo la S.R. 305 all’incrocio della via San Michele (SR 305), via Cosolo e via Marconi in Comune di Fogliano Redipuglia.

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e s.m.i. – prevedono la sistemazione a rotatoria dell’intersezione tra la S.R. 305 (via San Michele) e le vie Cosolo e Marconi nel Comune di Fogliano Redipuglia, attualmente regolamentata mediante impianto semaforizzato.
L’importo a base d’appalto sarà di € 624.555,29 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
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Pubblicato il 09.12.2022 Termine scaduto

Avviso di Ricerca di Mercato: Lavori di ordinaria manutenzione e servizio di pronto intervento lungo la rete cicloviaria in gestione alla Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - LOTTO 1 ciclovie della montagna e centrali - LOTTO 2 ciclovie centrali e del mare

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Le caratteristiche dell’intervento, compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 36, co. 2, lett. c) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., prevedono lavori di ordinaria manutenzione e servizio di pronto intervento lungo la rete cicloviaria in gestione alla Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A..
Nello specifico, l’intera rete delle ciclovie in gestione a questa Società è stata suddivisa in due gruppi (come meglio individuati nel seguito) a cui corrispondono due lotti distinti:
o LOTTO 1 “ciclovie della montagna e centrali”;
o LOTTO 2 “ciclovie centrali e del mare”.
L’importo a base d’appalto sarà per il Lotto 1 di € 149.982,94 e per il Lotto 2 € 149.976,66 (entrambi gli importi si intendono al netto dell’IVA).
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
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Pubblicato il 16.11.2022 Termine scaduto

Avviso di ricerca di mercato: “N.S.A. N° 56 “RACCORDO TRA LA S.S.14 E A4 (EX S.S. 202)” RIPRISTINO FUNZIONALE E POTENZIAMENTO STRUTTURALE DEL MANUFATTO DI SOVRAPPASSO AUTOSTRADALE AL KM 0+650 DELLA N.S.A. 56 (EX S.S. 202) IN COMUNE DI DUINO AURISINA (TS)”

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30, co. 1 e all’art. 36, co. 1 del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in
possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà
successivamente avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei limiti previsti dall’art. 1, comma 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge
11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L.
120/2020 e s.m.i.).
Le caratteristiche dell’intervento – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L.
120/2020 e s.m.i. – prevedono il ripristino funzionale e il potenziamento strutturale del manufatto di sovrappasso
autostradale posto al km 0+650 della NSA 56 mediante rifacimento dell’impalcato in calcestruzzo con travi
precompresse con altro in struttura mista con le travi in ferro e la soletta in calcestruzzo.
L’importo a base d’appalto sarà di € 1.586.769,31 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da
ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura
negoziata.
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Pubblicato il 09.11.2022 Termine scaduto

Avviso di Consultazione preliminare di mercato per la fornitura ed il montaggio sui veicoli aziendali di Black Box GPS avanzate, unitamente ad una piattaforma software di monitoraggio e gestione della flotta veicoli aziendali e delle attrezzature

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., effettua la presente consultazione preliminare di mercato per individuare gli operatori economici in grado di effettuare la fornitura ed il montaggio sui veicoli aziendali di Black Box GPS avanzate, unitamente ad una piattaforma software di monitoraggio e gestione della flotta veicoli aziendali e delle attrezzature così come dettagliato nell’allegato.
 
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Pubblicato il 28.10.2022 Termine scaduto

Avviso di Ricerca di Mercato: Lavori di trasformazione in rotatoria dell’incrocio della S.R. 512 “del Lago di Cavazzo” con la S.RUD 1 “della Val d’Arzino”.

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30, co. 1 e all’art. 36, co. 1 del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in
possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà
successivamente avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nei limiti previsti dall’art. 1, co. 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in Legge
11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in Legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L.
120/2020 e ss.mm.ii.).
Le caratteristiche dell’intervento in oggetto – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della
L. 120/2020 e ss.mm.ii. – prevede la sistemazione a rotatoria (diametro esterno pari a 40 m) dell’incrocio in oggetto,
comprensivo di un tratto di marciapiedi, dell’impianto di illuminazione pubblica e sistema di raccolta acque
meteoriche, spostamento impianto acquedotto, rifacimento attraversamento idraulica, con posa di scatolare 2,50
x 1,25 m, nonché la risoluzione di alcune interferenze con le linee a rete (trasmissione dati/fonia e linea di
distribuzione energia elettrica B.T. e M.T.) oltre a predisposizione infrastruttura per F.O..
L’importo a base d’appalto è stato determinato in € 1.876.738,3 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da
ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura
negoziata.
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Pubblicato il 14.10.2022 Termine scaduto

Avviso Ricerca di Mercato S.R. 356 “di Cividale” – Lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra la S.R. 356 “di Cividale” e la S.R. UD 48 nei Comuni di Cividale del Friuli e di Premariacco in località Ipplis mediante la realizzazione di una rotatoria

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30, co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà successivamente avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nei limiti previsti dall’art. 1, co. 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in Legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in Legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e ss.mm.ii.).
Le caratteristiche dell’intervento in oggetto – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e ss.mm.ii. – prevede la sistemazione a rotatoria (diametro esterno pari a 40 m) dell’incrocio in oggetto, comprensivo di un tratto di marciapiedi, dell’impianto di illuminazione pubblica e sistema di raccolta acque meteoriche, spostamento impianto acquedotto, rifacimento attraversamento idraulica, con posa di scatolare 2,50 x 1,25 m, nonché la risoluzione di alcune interferenze con le linee a rete (trasmissione dati/fonia e linea di distribuzione energia elettrica B.T. e M.T.) oltre a predisposizione infrastruttura per F.O..
L’importo a base d’appalto è stato determinato in € 1.145.762,14 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
 
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Pubblicato il 30.09.2022 Termine scaduto

Avviso Ricerca di Mercato - Delegazione Amministrativa Intersoggettiva a FVG Strade S.p.A. – Decreto n. PMT/5319/VS.3.14 dd. 21.11.2012 - SR463 – lavori per il miglioramento della sicurezza e fluidità del traffico dell’intersezione tra la SR463 e la SP 5 in località San Daniele del Friuli mediante la realizzazione di una rotatoria al km 15+270

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30, co. 1 e all’art. 36, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati nella procedura negoziata che sarà successivamente avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto.
Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nei limiti previsti dall’art. 1, co. 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in Legge 11.09.2020 n. 120, modificato dal D.L. 31.05.2021 n. 77, convertito in Legge 29.07.2021 n. 108 (di seguito: L. 120/2020 e ss.mm.ii.).
Le caratteristiche dell’intervento in oggetto – compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) della L. 120/2020 e ss.mm.ii. – prevede:
La realizzazione di una rotatoria di diametro 60 m a cinque rami in sostituzione dell’attuale intersezione a raso semaforizzata.
L’importo a base d’appalto è stato determinato come segue:
€ 1.260.000,00 al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale eAppaltiFVG (https://eappalti.regione.fvg.it). L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
 
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Pubblicato il 28.09.2022 Termine scaduto

Avviso Ricerca di Mercato Lavori di ripristino funzionale della segnaletica lungo le ciclovie di competenza della Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.

La società Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., al fine di garantire i principi di cui all’art. 30 co. 1 e all’art. 36, co. 1 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici – in possesso di adeguata qualificazione – interessati ad essere invitati alla procedura negoziata che sarà avviata per l’affidamento dell’intervento in oggetto nell’ambito della quale sarà adottato il criterio di aggiudicazione del “minor prezzo” con applicazione dell’istituto previsto dall’art. 97, co. 8 del d.lgs. 50/2016 e dall’art. 1 c. 3 del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120.
L’intervento è compatibile con la fattispecie disciplinata dall'art. 1, co. 2, lett. b) del D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito in legge 11.09.2020 n. 120 ed avente un importo complessivo inferiore alla soglia di cui all’art. 35 c. 1 del d.lgs. 50/2016.
L’affidamento prevede i lavori di ripristino funzionale manutenzione della segnaletica lungo le ciclovie di competenza della Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. da eseguirsi per il periodo di 250 giorni dalla data di avvio delle attività.
L’importo a base d’appalto sarà di € 227.376,22 di cui € 222.047,09 per lavori e € 5.329,13 per oneri della sicurezza. ed al netto dell’IVA.
Si rappresenta che l’intera procedura di gara sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell’art.58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. sul portale acquisti appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it. L’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi pertanto requisito di ammissibilità per l’invito e la consultazione nell’ambito della successiva procedura negoziata.
 
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Data ultima modifica: 05 settembre 2024
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